config
newMENU
Nuova Costruzione chiave casa
Edificio Malato
Sapienza & Partners
SapienzaPartnersbiancoetrasparenteblu

SAPIENZA & PARTNERS

Via 4 Novembre 68

95030 Mascalucia - Italy 

​tel  +39 095 0979725 

mob. +39 328 78 12 722

email  : info@sapienzaepartners.it

DOVE CI TROVI

Orario Lavorativo :

Lunedi  - Venerdi  9.00-18.00

 

E-mail  : info@sapienzaepartners.it 

 

Contatto  telefonico immediato:  

+39 328 7812722

SERVIZI 

 

NUOVA 

COSTRUZIONE

Seguici sui Social

whatsapp

Inviaci un messaggio su Whatsapp!


facebook
twitter
youtube
tumblr
instagram
P.IVA  IT03896200871   I    SAPIENZAEPARTNERS.IT     @ALL RIGHT RESERVED 2018 - PRIVACY POLICY

Realizza la tua nuova casa con le metodologie Passivhaus, Casaclima, Zero Energy, Active House,  Classe   A1 ... A4. 

Investi  bene i tuoi risparmi, Innovazione a portata di mano.

Nuova Costruzione

La costruzione di un edificio  è regolato da norme  stringenti sull'efficienza energetica.   Il risparmio energetico sovente  si esaurisce con il rilascio dell' AQE e  dell'APE   attestato di Prestazione Energetica,  spesso applicazione cartacea sommaria delle norme tecniche. 

 

Noi  operiamo una progettazione di dettaglio del  sistema Edificio-Impianto integrato e la cui efficienza energetica  è ottenuta con sistemi passivi  e soprattutto funzionali  al Comfort ed alla Salubrità  degli ambienti di casa o del luogo ove lavoriamo. 

Noi applichiamo esclusivamente i  protocolli :   Passivhaus  e  Casaclima 

 

Validati da anni di monitoraggio e decine di migliaia di edifici  realizzati sia in  climi freddi che in  climi caldi,  umidi  e Mediterranei,  sono  la  concreta  soluzione  Tecnica ed Economica  per  Efficienza,  il Comfort  ed ambienti  Salubri.

 

Gli edifici progettati  Passivhaus/Casaclima  sono già :

  • NZEB  Zero Energy 
  • Active House

 

Non basta quindi avere una casa con infissi o serramenti a taglio termico, con il cappotto o la pompa di calore ma  con lo stesse risorse finanziarie  puoi   ottenere  molto di più:   Bello,  Funzionale, Moderno, Salubre e Sicuro e non ultimo economico.. 

Passivhaus

Un edificio Passivhaus  segue le regole delle Case Passive  ma con prestazioni  "calcolate" ed adattate al clima locale.  Messo a punto dall' Istituto Tedesco  PHI   vi sono 3  diverse tipologie,  in funzione della quantità e tipo di energie rinnovabili utilizzate:

  • Classic
  • Plus
  • Premium

 

​Realizzare un edificio Passivhaus  costa  quasi quanto un edificio in classe A.    Costa  5%  in più  rispetto ad una casa  Classe A1  e costo  uguale a quello di  edificio  in classe A4 di legge.  Ma  con vantaggi  economici   che si ripagano in meno 8-10 anni  senza parlare del   Comfort e Salubrità  "certificata" seria  ed  impareggiabile rispetto alle classi di legge. 

 

Contattaci  ed i ns tecnici  certificati PH  Ti  illustreranno  come  non ci sono  differenze  sostanziali rispetto ad un edificio convenzionale   ma...    Risparmia  sul serio  ed  offre un Comfort  e Salubrità senza paragoni .

Passivhaus Institut

Casaclima

Casaclima

L'agenzia per l'Energia della Provincia di  Bolzano  ha messo a punto un protocollo  di  progettazione e  costruzione di  Edifici efficienti e salubri. Questo  protocollo è obbligatorio per tutte le nuove costruzioni  della Provincia di Bolzano.   

 

Gli edifici vengono classificati  Gold,   A  e  classe B. 

La classe A o B Casaclima non corrisponde a quella della  legge nazionale  ma risulta notevolmente più performante poichè  le regole di calcolo sono diverse. 

Per realizzare un edificio con la certificazione di qualità Casaclima  bisogna presentare la documentazione di progetto  che approvata consente la costruzione dell'edificio. 

 

 I protocolli di certificazione Casaclima si declinano anche  per gli Hotel, Uffici , Cantine vinicole fino ad un intero Comune.

Edificio

Zero Energy

Edificio Zero Energy

Tutte le nuove costruzione dal 2020 dovranno essere NZEB  Quasi Zero Energia. 

Cioè i  fabbisogni energetici dell'edificio dovranno essere  ulteriormente ridotti  e coperti  interamente dalla produzione da fonti rinnovabili. 

 

Gli edifici  da noi progettati   lo fanno  già  applicando i protocolli costruttivi  Casaclima e Passivhaus  con i quali portiamo a valori bassissimi i fabbisogni per poi applicare  il minimo possibile di impianti  di produzione.     Less is more ......  con un comfort abitativo  altissimo.

E con la nostra domotica sono già  Intelligent NZEB  in accordo con la nuova normativa 2018/844/EU  che presto sarà recepita anche in Italia.

Edificio

Energia Positiva

Active house

Active house

Le normative future trasformeranno gli edifici in produttori di energia  che "scambieranno e venderanno" energia alla rete ed ai vicini.


​Gli edifici che progettiamo con i protocolli Casaclima e Passivhaus  sono già predisposti per essere adeguati alle normative future . 

 

L'accumulo di energia con Storage dedicati  permette  di aumentare l'autoconsumo  e ridurre il mismatching con la rete nonchè  alimentare  l'arrivo dell'auto elettrica nelle nostre case.  

 

La building automation  semplice intuitiva e gestita tramite  smarphone   consente  la supervisione ed il  monitoraggio dell'edificio da remoto.

Web agency - Creazione siti web CataniaCreare un sito per fotografi