Telefono: +39 328 7812722
Email: info@sapienzaepartners.it
Orario: Lun - Ven 09:00 - 18:00
+39 328 78 12 722
Via 4 Novembre 68 95030 Mascalucia (CT)
tel.: 095 0979725
Nuova
Costruzione
Realizza la tua nuova casa con le metodologie Passivhaus, Casaclima, Zero Energy, Active House,
Classe dalla A1 alla A4.
Investi bene i tuoi risparmi, Innovazione a portata di mano.
2024 Sapienza & Partners P.IVA IT03316900871| Design by Cosito.it
La costruzione di un edificio è regolato da norme stringenti sull'efficienza energetica. Il risparmio energetico sovente si esaurisce con il rilascio dell' AQE e dell'APE attestato di Prestazione Energetica, spesso applicazione cartacea sommaria delle norme tecniche.
Noi operiamo una progettazione di dettaglio del sistema Edificio-Impianto integrato e la cui efficienza energetica è ottenuta con sistemi passivi e soprattutto funzionali al Comfort ed alla Salubrità degli ambienti di casa o del luogo ove lavoriamo.
Noi applichiamo esclusivamente i protocolli :
Validati da anni di monitoraggio e decine di migliaia di edifici realizzati sia in climi freddi che in climi caldi, umidi e Mediterranei, sono la concreta soluzione Tecnica ed Economica per l'Efficienza, il Comfort ed ambienti Salubri.
Gli edifici progettati Passivhaus/Casaclima sono già :
NZEB Zero Energy
Active House
Non basta quindi avere una casa con infissi o serramenti a taglio termico, con il cappotto o la pompa di calore ma con lo stesse risorse finanziarie puoi ottenere molto di più: Bello, Funzionale, Moderno, Salubre e Sicuro e non ultimo economico, la Casa Passiva.
Passivhaus
Un edificio Passivhaus segue le regole delle Case Passive ma con prestazioni "calcolate" ed adattate al clima locale. Messo a punto dall' Istituto Tedesco PHI vi sono 3 diverse tipologie, in funzione della quantità e tipo di energie rinnovabili utilizzate:
Realizzare un edificio Passivhaus costa quasi quanto un edificio in classe A. Costa 5% in più rispetto ad una casa Classe A1 e costo uguale a quello di edificio in classe A4 di legge. Ma con vantaggi economici che si ripagano in meno 8-10 anni senza parlare del Comfort e Salubrità "certificata" seria ed impareggiabile rispetto alle classi di legge.
Contattaci ed i ns tecnici certificati PH Ti illustreranno come non ci sono differenze sostanziali rispetto ad un edificio convenzionale ma... Risparmia sul serio ed offre un Comfort e Salubrità senza paragoni.
Casaclima
L'agenzia per l'Energia della Provincia di Bolzano ha messo a punto un protocollo di progettazione e costruzione di Edifici efficienti e salubri. Questo protocollo è obbligatorio per tutte le nuove costruzioni della Provincia di Bolzano.
Gli edifici vengono classificati Gold, A e classe B.
La classe A o B Casaclima non corrisponde a quella della legge nazionale ma risulta notevolmente più performante poichè le regole di calcolo sono diverse.
Per realizzare un edificio con la certificazione di qualità Casaclima bisogna presentare la documentazione di progetto che approvata consente la costruzione dell'edificio.
I protocolli di certificazione Casaclima si declinano anche per gli Hotel, Uffici , Cantine vinicole fino ad un intero Comune.
Edificio
Zero Energy
Tutte le nuove costruzione dal 2020 dovranno essere NZEB Quasi Zero Energia.
Cioè i fabbisogni energetici dell'edificio dovranno essere ulteriormente ridotti e coperti interamente dalla produzione da fonti rinnovabili.
Gli edifici da noi progettati lo fanno già applicando i protocolli costruttivi Casaclima e Passivhaus con i quali portiamo a valori bassissimi i fabbisogni per poi applicare il minimo possibile di impianti di produzione. Less is more ...... con un comfort abitativo altissimo.
E con la nostra domotica sono già Intelligent NZEB in accordo con la nuova normativa 2018/844/EU che presto sarà recepita anche in Italia.
Edificio
Energia Positiva
Active house
Le normative future trasformeranno gli edifici in produttori di energia che "scambieranno e venderanno" energia alla rete ed ai vicini.
Gli edifici che progettiamo con i protocolli Casaclima e Passivhaus sono già predisposti per essere adeguati alle normative future .
L'accumulo di energia con Storage dedicati permette di aumentare l'autoconsumo e ridurre il mismatching con la rete nonchè alimentare l'arrivo dell'auto elettrica nelle nostre case.
La building automation semplice intuitiva e gestita tramite smarphone consente la supervisione ed il monitoraggio dell'edificio da remoto.